Servizio Famiglia

Servizio per il singolo e la famiglia

Che cos'è? E' uno spazio di consultazione psicologica con interventi realizzati da psicologi, assistenti sociali ed educatori dell'ASL.
 
A chi è rivolto? E' rivolto alle famiglie che vivono con disagio e preoccupazione alcune fasi evolutive dei figli; agli adulti che attraversano momenti di difficoltà emotivo-relazionale e alle coppie che vivono una situazione di crisi coniugale.
Come si accede al servizio? Si accede al servizio telefonando per fissare un appuntamento il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 al numero 035/759703.

Servizio per la scuola

Che cos'è? E' uno spazio di consultazione psicopedagogica con interventi realizzati da psicologi, assistenti sociali ed educatori dell'ASL.


A chi è rivolto? E' rivolto al gruppo classe con il convolgimento dei docenti e dei genitori su tematiche preventive e agli insegnanti per la gestione di alunni che presentano problemi nella sfera emotivo-razionale.

Come si accede al servizio? Si accede al servizio su richiesta scritta o modulo di richiesta previsto dal protocollo di collaborazione con le scuole da inviare via fax al numero 035/774304.

Servizio per la comunità

Che cos'è? E' uno spazio di formazione realizzato da psicologi, assistenti sociali ed educatori dell'ASL.

A chi è rivolto? E' rivolto a genitori ed educatori sulle tematiche legate alla crescita evolutiva dei figli e alle sue problematiche e alle amministrazioni comunali e ai gruppi (realtà associative, oratoriali e sportive) con finalità
preventiva rispetto a fenomeni associati a comportamenti giovanili quali vandalismo, bullismo, ricerca del rischio.

Come si accede al servizio? Si accede al servizio telefonando per fissare un appuntamento ai numeri 035/759621 e 035/759650.

Strumento di tutela amministrativo

Monica Pirovano
Ricevimento su appuntamento
torna all'inizio del contenuto