Manutenzione degli edifici e del patrimonio comunale

Cos'è

Cura gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli immobili comunali, in particolare: il Palazzo Comunale, la scuola primaria, l’asilo nido, la caserma dei carabinieri, il cimitero, altri immobili ed unità immobiliari di proprietà,

mediante la manodopera del personale dipendente e l'appalto di servizi affidato a ditte esterne mediante aste pubbliche e altre procedure previste dalla legislazione nazionale vigente.

Cura l'iter per la realizzazione delle opere pubbliche per le manutenzioni straordinarie.
Si coordina con l’attività di programmazione dei Lavori Pubblici. Verifica l’adeguata copertura finanziaria di ogni singolo intervento e cura i rapporti con il Servizio di ragioneria comunale.

Partecipa alla gestione del Servizio di Reperibilità del pronto intervento tecnico, fornendo supporto logistico e garantendo la presenza sul territorio nei casi di necessità di operatori interni ovvero assicura la continuità dei contratti ed incarichi ad operatori privati.

Mantiene monitorato lo stato d'avanzamento delle richieste manutentive, garantendo una continuità di informazioni atte a stabilire priorità e modalità di intervento.

Avvia e mantiene i rapporti con le ditte appaltatrici e fornitrici.

Cura il contenzioso relativo agli atti avvalendosi anche d'incarichi esterni d'avvocatura.

Gestisce il magazzino e coordina l'impiego dei mezzi operativi e di cantiere, gestisce il garage di automezzi e motomezzi tecnici, nonché dei mezzi operativi e di cantiere in dotazione, assicurandone la manutenzione ed il funzionamento. 

Strumento di tutela amministrativo

Monica Pirovano
Ricevimento su appuntamento
torna all'inizio del contenuto